Cliente
Dott.sa Cristina Ombra
Anno

2019

Focus
  • Branding
  • Foto
  • Sito Web
Link

Il lavoro psicologico, come un viaggio.

La dott.ssa Ombra desiderava realizzare un sito web, in cui poter evidenziare i servizi e gli ambiti di interesse trattati eliminando il concetto di tabù spesso associato alle discipline psicologiche.
Il suo metodo è la sintesi di esperienze cliniche tradizionali coadiuvate da tecniche e metodologie orientali.
Per questo abbiamo studiato un logo basato sul concetto di “enso” (ovvero il cerchio zen) che riassumeva in maniera perfetta l’approccio della dottoressa e abbiamo scelto una palette di colori tenue, rassicurante e rilassante.

Gallery sito

il brand

Enso, il cerchio zen.

La cultura orientale, e nello specifico quella nipponica, è molto importante nel metodo lavorativo della dott.ssa Ombra, per questo abbiamo deciso di utilizzarlo come base nella creazione del brand, inserendo il nome e fondendo le due lettere principali creando un monogramma.
Abbiamo eseguito diverse prove eseguendo diverse combinazioni tra le varie palette di colori e scegliendo due font chiari, semplicie facilmente riconoscibili.
Completano il logo le tre specializzazioni fondamentali, che restituiscono equilibrio negli spazi e riconoscibilità immediata del profilo.

Il sito

Parlare di piscoterapia, non è tabù.

In fase di briefing è stato subito chiaro l'approccio innovativo e la volontà da parte della dottoressa di elimiare il concetto di "tabù" spesso associato alla pratica psicoterapica, di cui spesso si parla poco e troppo spesso in termini puramente clinici.
Abbiamo deciso di creare un set di monogrammi per dividere ed individuare le aree di intervento e le abbiamo abbinate a delle foto usando un sistema di landing page a scorrimento per ciascuna delle aree.
Anche per il metodo di lavoro, è stato creato una razionalizzazione dei contenuti che semplificasse la consultazione degli stessi.

Shoot Fotografico