Cliente
Azienda Agricola I Cerri
Anno

2019

Focus
  • Branding
  • Product Packaging
  • Foto
  • Sito Web
  • Materiale Grafico Stampa
Link

Viticoltori per passione in Val di Vara.

Questa azienda vinicola in grande crescita e produttrice di prodotti di altissima qualità, desiderava un nuovo product packaging che rispecchiasse la crescita della propria etichetta.
Partendo dall’idea originale dell’albero di quercia (i cerri appunto), abbiamo sviluppato un logo moderno e di semplice impatto.
Nello stessa ottica, sono state progettate le etichette, usando come filo conduttore il logo in un contesto più ampliato e una pennellata di differente forma e colore che distinguesse i diversi prodotti.
3 shooting fotografici in diversi momenti della stagione e la creazione di un sito nuovo, che fosse in grado di comunicare i valori dell’azienda nel territorio e nel lavoro costante, per finire e chiudere il cerchio, la progettazione del pieghevole e dei biglietti da visita.

Gallery sito

Le etichette

Un design semplice, pulito e riconoscibile.

Lo sviluppo del design è stato progettato secondo le precise esigenze della committenza, di innovare partendo dall'idea di base già presente nelle precedenti etichette, dell'albero di quercia (presente anche nel logo).
Abbiamo deciso di caratterizzare ogni vino con una pennellata di colore di differente forma e colore per ciascun vino, in modo che mantendo forte il brand identity, fosse immediata la riconoscibilità dei diversi prodotti.

Materiale di stampa

Il messaggio coordinato.

Per mantenere il messggio e il feeling di tutto il progetto abbiamo deciso di riportare su carta, in un pieghevole a 6 facciate fronte/retro le principali caratteristiche della produzione e dei prodotti stessi.
In aiuto così come per il sito, le foto grafia scattate durante i 3 shooting fotografici eseguiti durante diversi momenti, dai germogli alla vendemmia.