Cliente
Venere Beauty Center
Anno

2018

Focus
  • Branding
  • Foto
  • Sito Web
  • Materiale Grafico Stampa
Link

Benessere e bellezza, nel cuore di Genova.

Conosco Carolina da molto tempo e sono stato più che felice di lavorare per questo progetto insieme a lei.
L’unico elemento ad essere già presente era il nome: Venere Beauty Center.
Carolina, con grande fiducia, ha deciso di lasciarmi carta bianca per la creazione di tutto: dal brand, passando per il sito e alla produzione cartacea coordinata.
Per il logo, abbiamo deciso di utilizzare un’icona di bellezza universale – la Venere di Milo – in una versione illustrata in stile litografico, insieme a dei fini toni acquarellati.
Abbiamo eseguito uno shooting fotografico dei vari trattamenti e abbiamo deciso di mantere le foto in bianco e nero per impostare la strategia comunicativa del sito e del materiale grafico sulla semplicità  e sofisticatezza.

Gallery sito

Il sito

Semplice, intuitivo, equilibrato.

Il sito è stato sviluppato con la homepage semplice e fissa, una slide fotografica temporizzata senza alcuno scorrimento verticale.
Desideravo che le informazioni ed i trattamenti fossero tutti raggiungibili tramite il menu. Infatti, tramite la codificazione combinata di colore acquarello/foto/icona ogni trattamento è facilmente intuibile, ricercabile e comprensibile.

Materiale di stampa

La carta giusta, per il giusto effetto.

Per progettare il materiale grafico è stato decisivo l'aiuto della codificazione dei colori e delle foto per poter creare un pieghevole di impatto dove tutti i servizi sono riconducibili e semplici da comprendere.
La carta ad effetto "gesso" ha garantito l'enfatizzazione nell'uso dei colori acquarellati e restitutito un effetto premium.

Shoot fotografico